logo

30 Anni di Attività

 

Trenta anni di Master CIBA

 

Nel  1992 nasce a Pisa un’Associazione Culturale su intuizione di un Team di giovani professionisti trentenni guidati da Marco Agujari.

L’Associazione muove i primi passi con il sostegno di importanti realtà  economiche e imprenditoriali pisane a cui in tempi brevi si accompagneranno istituzioni, enti e società di livello nazionale e internazionale.

Nel 1997 l’Associazione cambia la sua denominazione in Eraclito 2000, si chiude una fase caratterizzata dalla sperimentazione per aprire un lungo periodo di affinamento e crescita dell’ente, grazie anche alla direzione di Diana Pardini che da quel momento si occuperà dei progetti culturali e formativi , dedicandovi la maggior parte del suo impegno professionale. Seguirà, negli anni, il prezioso affiancamento di Elisa Biegi,Cecilia Taddei, Cecilia Rinaldi, Marcello Marzano, Rolando Donati, Valentina Orlandini ,Sara Scali e Margherita Masetti.

Eraclito 2000, sin dalla sua origine, si è distinta per l’innovativa peculiarità di coniugare cultura e formazione nelle proprie attività.

In trenta anni di organizzazione di convegni, corsi, seminari, eventi culturali in costante collaborazione con istituzioni e imprese, l’associazione è stata interprete privilegiata dei tempi, spesso anticipando di gran lunga  i cambiamenti e contribuendo all’innovazione sia sul piano didattico che imprenditoriale.

Il Master Intensivo in CIBA è ed è stato, il più impegnativo evento annuale,  ha costituito un progetto originale e “vero e proprio cantiere” di sperimentazione di metodiche formative decisamente avanzate.

  • RICHIEDI INFORMAZIONI