logo

347-8840534 segreteria@eraclito2000.it

logo

123 456 789

info@example.com

Goldsmith Hall

New York, NY 90210

07:30 - 19:00

Monday to Friday

347-8840534

segreteria@eraclito2000.it

XXVI Master CIBA

Stage, Contatti con le aziende, Start Up

Un interessante video di due nostri allievi che hanno collaborato in qualità di stagisti per l’Evento iT’s Tissue! The Italian Technology Experience. 

 

Eraclito 2000 propone durante l’intero master la possibilità concreta di incontrare dirigenti e funzionari con brevi ed informali colloqui da tenersi dopo ogni docenza, una grande occasione affinchè gli allievi possano presentarsi adeguatamente, in un contesto privilegiato, al mondo del lavoro.

Inoltre, a fine Master, per gli allievi meritevoli ed idonei e che abbiano frequentato i tre corsi del CIBA, si prevede la possibilità di svolgere un periodo di stage in azienda, assegnato dopo una serie di studi analitici sul CV e colloqui con il nostro Staff Direzionale.

Lo stage è una proposta, non è obbligatorio, è una possibilità in più di formazione che aggiunge un quid pluris alla fondamentale esperienza d’aula. La proposta tiene conto delle aspirazioni del candidato e delle scelte del soggetto ospitante. La durata dello stage non può superare le 360 ore.

Come si procede per l’assegnazione di uno stage?

Per prima cosa, una volta selezionati ed iscritti al Master, suggeriamo vivamente agli allievi di visitare con attenzione sia i siti delle aziende che sostengono il master nonché di quelle che hanno contribuito nel tempo al successo di Eraclito 2000, al fine di documentarsi rigorosamente sulla filosofia aziendale, sull’organizzazione e sull’attività economica di ognuna, operazione questa da svolgere con grande cura, onde evitare di giungere in aula impreparati ad un incontro significativo con il rappresentante dell’azienda.

Durante il master vengono effettuati i colloqui con lo Staff Direzionale  e la Responsabile degli stages Dott.ssa Elisa Biegi, che mettono  a disposizione degli allievi la loro  preparazione e conoscenza del mondo imprenditoriale.

Lo stage può realizzarsi attraverso due canali, il primo è quello associativo, l’altro, altrettanto positivo e segno di autonomia e auto-imprenditorialità, è l’auto-attivazione del candidato che indica l’azienda. In questo ultimo caso, Eraclito 2000 si fa parte diligente nell’instaurare un rapporto con il nuovo partner, redigere una convenzione e procedere nella realizzazione del tirocinio.

Lo stage NON è considerato rapporto di lavoro subordinato e quindi non comporta l’obbligo di retribuzione da parte dell’azienda.

Occorre evidenziare che durante la cerimonia di chiusura del Master a tutte le aziende che sostengono il progetto, viene consegnato il book contenente i curricula dei partecipanti, ulteriore occasione di contatto con le aziende stesse.

Start up Imprenditoriali

Dalla XXVI Edizione abbiamo inserito un modulo dedicato esclusivamente al team work e alla elaborazione di un progetto di impresa innovativo realizzato con la metodica della Cross Connection Training mirata a rinforzare le skills chiave e gestire il cambiamento con successo connettendo gli allievi con i Champions del mondo dell’imprenditoria.

Eraclito 2000 in collaborazione con Confesercenti di Livorno, Italia Comfidi,  Confartigianato Imprese Pisa e altri Enti,  organizzerà, come ogni anno, giornate nelle quali verranno presentati Progetti d’impresa elaborati dai Team degli Allievi al fine di favorire la creazione di Start Up.

  • RICHIEDI INFORMAZIONI