RICHIEDI INFORMAZIONI
I campi sono tutti obbligatori
Nome
Regione
Città
Età
Email
Telefono
Qualifica
Messaggio

Privacy:*
Trattamento dei dati personali secondo il D.Lgs. n. 196/03
Iscriviti alla nostra NL per rimanere aggiornato su Corsi, Eventi e Seminari organizzati dalla nostra Associazione.

MASTER CIBA




Eraclito 2000 sviluppa da venti anni attività formative rivolte ai giovani che si affacciano al mondo del lavoro con l’idea centrale di creare una interrelazione diretta tra l’associazione e il tessuto socio-economico regionale e nazionale.

La formazione che eroghiamo è da sempre , prima etico-valoriale e culturale e poi tecnico-professionale, è una scelta di campo chiara che ha sempre distinto la nostra offerta formativa nel panorama nazionale.

Nei passati programmi dettagliati, è da molti anni che inseriamo tematiche legate al valore della PERSONA, all’ETICA, alla CULTURA, un taglio che, in un momento di piena crisi, evidentemente di matrice non soltanto economica, ci conferma l’importanza di un intervento nel processo di erosione della tensione etica, presentando concezioni dell’essere e del fare che affondano le loro radici in una tradizione di cura e sviluppo del SINGOLO INDIVIDUO. Primo fondamentale passo per una dimensione futura di responsabilità.

DICONO DEL MASTER CIBA

  • "Sono arrivata alla Cerimonia di apertura del master con una forte emozione e un pò di preoccupazione , ma l’accoglienza molto gentile e calorosa dell’Associazione Eraclito 2000 ha sciolto le mie tensioni."
    Sulla docenza del Dott.Cavallaro: "Il Dottore ci ha spiegato in maniera chiara e coinvolgente facendoci fare alcuni esercizi , nel momento di una sua dimostrazione tutte le teorie che aveva appena chiarito hanno preso l’anima e non solo, mi ha fatto capire come bisogna fare ma mi ha anche commosso."Machi Kadokawa di nazionalità giapponese
  • Sulla lezione della Prof Pardini "conoscersi per comunicare":"il mettersi subito a confronto con gli altri corsisti è stata un'esperienza molto forte, è stato un piacere scoprire la profondità e la complessità di ciascuno dei miei nuovi colleghi."
    Sulle lezioni del Dott. Gennai: Appassionanti lezioni sulla analisie comprensione dei meccanismi di lettura speculativadell'andamento del mercato borsistico. Nicola Porcu
  • Sulle docenze del Maestro Tarsi: "da non tralasciare mai in un master sulla comunicazione uno come lui: voto 10 e lode.
    Sulla lezione del Dott.Ferrari: Grande comunicatore , chiarissimo nell'esposizione tanto rivolto ai ragazzi da sembrare lui stesso uno di noi , voto 10.
    Sulla docenza del Dott.Piazza: "Ottimo, giovane e capace , molto interessante l'excursus sulla previdenza e le prospettive nazionali."
    Sull'intervento del Dott.Parrini: "elegante, giovane, preparato, con un buon contatto con i ragazzi, mi piacerebbe essere così tra qualche anno." Luca Mazziotti
  • Sulla docenza del Prof.Manetti: "Il professore è stato coinvolgente chiaro nelle spiegazioni, interattivo, in una parola appassionante. Mi è dispiaciuto che siano state solo 3 ore perchè l'avrei ascoltato per giorni."
    Sul laboratorio linguistico Della Dott.Bernicchi e Dott.ssa G.Pardini:
    "Bellissimo!! è stato educativo e stimolante, mi è piaciuto proprio e credo che anche il mio inglese ne abbia risentito positivamente."
    Sulle lezioni del Prof.Giannini: "Un uomo capacissimo di insegnare e di coinvolgere la classe nelle sue lezioni, lezioni interattive e molto-molto istruttive." Claudia Mantilacci
  • Sulla docenza della Dott. Santonocito: "Il fascino della conoscenza, la lezione è stata un invito allo studio e alla scoperta dei pensieri contemporanei. Nuove interpretazioni della realtà e dei trend nella società. Stupenda."
    Sulla lezione del Dott. Modestini: "Eclettico professore, eclettica lezione, elevata interattività. Sapiente coinvolgimento dell'aula, una lezione divertente e chiara , schietta e ricca di contenuti." Sibilla Ghelardini
  • Sulle docenze della Dott.ssa Giglioli: "Dopo questi corsi , ho preso consapevolezza delle mie emozioni, sono più attenta al linguaggio del corpo, è una nuova forma di ascolto dell'altro, mi ha permesso di migliorare la relazione."
    Sulla lezione del Dott.Nacci: "sia la lezione che il Dottor Nacci sono stati "notevoli", penso, in effetti che il dottore sia riuscito a farci passare il suo messaggio nel modo il più piacevole possibile."
    Sull'intervento del Prof.Kalk: "il prof.è un grande docente, una persona molto colta ed interessante. Bisogna aggiungere che parla benissimo francese ?! e che abbiamo avuto con lui, durante il pranzo, discussioni interessanti."
    Sulla Dott.ssa Piermarini: "Ho particolarmente notato la grande personalità della dottoressa."
    Pascale Mell Palandri, di nazionalità francese
  • Sulle Lezioni del Dott.Lupetti: "Un mito: nelle sue lezioni ho visto la passione per il lavoro, l'anima infusa nei suoi progetti, il dott. Lupetti è il marketing! Ha molto stile ed unisce originalità e competenza"
    Sulla docenza del Dott.Sodi: "il Dottor Sodi ha suscitato particolarmente il mio interesse ed un bel dibattito in aula. la nascita della Banca interregionale , raccontata dal Direttore, è stato uno dei casus più interessanti del master."
    Francesca Romano
  • Sulla docenza del Dott.Cicolani: "Eccellente, ha saputo esporre l'argomento nel modo migliore possibile."
    Sull'intervento del Dott.Antognoli: "il mondo bancario è da sempre il mio sogno a livello lavorativo. Fortunatamente esistono persone che credono che l'etica non sia facciata e belle parole."
    Sull'intervento del Dott.Salvadori: "una grande persona , giovane , sicuro di sè e molto competente . Molto disponibile."
    Sul Dott.Ciani: "Grazie per averci dato la possibilità di avere un docente di questo calibro . veramente grazie!"
    Federica Martellacci
  • Il mese in cui ho frequentato il master è stato uno dei più intensi della mia esperienza di formazione: le lezioni occupavano buona parte della giornata e le serate organizzate dall'associazione costituivano momenti di aggregazione e distensione adatti ad arricchire di ulteriori aspetti quanto era stato detto durante la giornata. Il master mi ha fatto scoprire discipline interessanti e mi ha aperto a possibilità nuove grazie anche al confronto con persone di grande cultura e profondità di pensiero. Ciascuno dei professionisti che si sono avvicendati nell'aula del Royal Victoria Hotel, oltre ad avere tenuto delle lezioni sulle tematiche che più interessavano il settore bancario e assicurativo italiano in quel momento, ha anche dato conto di come nella propria esperienza, una passione si potesse trasformare in una professione o di come una carriera fosse costellata di occasioni ed intuizioni risultate vincenti ma anche di duro lavoro. Grazie ai colloqui che ho tenuto con la dott.ssa Biegi, mi è stato proposto un tirocinio di quattro mesi adatto al mio curriculum e a giugno ho iniziato uno stage presso la Banca di Credito Cooperativo di Fornacette: un ambiente cordiale, giovane e altamente professionale. Qui ho potuto testare le mie attitudini presso i vari uffici e ho avuto la conferma di avere scelto il lavoro che fa per me. Probabilmente il contributo più importante che il master ha dato a me come anche ai miei colleghi può essere inteso dal punto di vista umano: avere conosciuto persone e condiviso situazioni in un modo che considero “ideale”. Ed è sulla base di queste esperienze che ho costruito tutte le altre relazioni, anche e soprattutto professionali. In definitiva posso affermare che il master ha dato il via a una nuova fase della mia vita e mi ha dotato di una sicurezza in più per affrontare le nuove sfide. Alida Sabina D'Angelo
  • Quella mattina mi trovavo in via Santa Maria…una carissima amica mi aveva raccontato della bellissima esperienza vissuta frequentando il Master “ERACLITO 2000”. Mi aveva incuriosita! Ho pensato di telefonare per chiedere informazioni. ed è li che è cominciata la mia avventura nel Master.
    Un’avventura sorprendente! Ogni mattina mi svegliavo per andare in quel meraviglioso hotel nel cuore di Pisa, ed ogni sera ritornavo più ricca, ricca nella mente e nell’anima, perche la ricchezza non è denaro e gioielli. La ricchezza è ciò che ti rende la vita migliore, e ciò che ti ricopre di speranza e di gioia, è il sapere, la conoscenza, è l’affetto che ti danno le persone giorno dopo giorno. Trascorrevo le mie giornate tra le bellissime lezioni di grandi docenti e una battuta, una risata con gli amici. Mi hanno dato tanto le persone che ho incontrato durante quel meraviglioso mese trascorso tra le mura dell' Hotel Victoria e spero di avere trasmesso tanto anch’ io a loro. Mi ricordo, io lo chiamo il “gioco dei bigliettini”, quando insieme alla nostra cara professoressa Pardini ci siamo seduti in cerchio ed ognuno di noi scriveva nei bigliettini ciò che pensava e ciò che l’altro gli aveva magicamente dato, ho imparato a guardare dentro la mia anima attentamente e capire che avevo tanto da dare, a esprimere i miei sentimenti, ma soprattutto ho ricevuto tanto dal gruppo in quella straordinaria serata. Conservo gelosamente quei bigliettini. Mi ricordo il compito che dovevamo fare nella materia del dott. Lupetti…. eravamo cosi spaventati, sembravamo degli alunni delle elementari, tutti presi con i nostri libri e i nostri appunti...che meraviglia! Ma è cosi che ci faceva sentire il nostro Master, piccoli e grandi, ed è per questo che rimarrà sempre nei nostri cuori, ed è per questo che quando mi trovo di fronte all' Hotel Victoria mi riempio di gioia, di nostalgia e un bellissimo sorriso illumina il mio viso. Ho veramente tanto da raccontare, ma non lo farò, perche le parole non bastano, vorrei che siate voi stessi a vivere quello che io e tantissimi ragazzi come me hanno vissuto e vivono ogni anno con "Eraclito 2000". Amici, le cose belle sono quelle che ti rimangono per sempre...!
    Spero di averVi lasciati incuriositi...come me quasi un anno fa! Brunilda Xhelaj
  • La cerimonia di apertura del master è stata molto piacevole, sono rimasto particolarmente colpito dall’entusiasmo con cui i docenti hanno descritto il master e da come mi hanno trasmesso la loro passione e determinazione. Nothing is impossible. Giacomo Nigiotti
  • Tutto è cominciato il 16 febbraio 2008 ...un giorno pieno di auguri, pieno di curiosità, pieno di emozioni ...emozioni che raggiungono l’apice il pomeriggio stesso con le Biografie a confronto. Abbiamo presentato il nostro essere. Abbiamo conosciuto gli altri. Un’aula meravigliosa !!! Evisa Doda
  • La prima osservazione che vorrei fare su questa settimana di master è di carattere riflessivo ed interiore. Si tratta nello specifico della capacità che i corsi hanno saputo trasmettermi nella ricerca e nell’indagine profonda di me stesso e del mio vissuto quotidiano.Pur essendo una persona di carattere introspettivo, non riuscivo sino ad oggi a catalizzare e descrivere in modo ordinato tutta l’energia interiore . Il master, come gli argini fanno con il letto di un fiume agitato, mi ha fornito gli schemi, le tecniche,e gli strumenti per non disperdere tutta questa energia positiva interna.
    Facendo un’analisi accurata di tutte le lezioni e tutti i docenti posso affermare che ognuno con immensa competenza ha saputo trasmettere e comunicarci valori di fiducia, convinzione nei propri mezzi, incoraggiamento e stimolo. Luca Ciani
  • La prima settimana di master mi ha già notevolmente arricchita. Entusiasmante e brillante è stata la cerimonia di apertura evidenziando dal primo momento la serietà dell’organizzazione.
    Tutto è stato confermato nel pomeriggio durante la lezione sulle biografie a confronto,è stata una esperienza importante che porterò con me tutta la vita perchè mi ha fatto conoscere il lato profondo di ciascuno dei miei colleghi e grazie alla presenza della Prof.ssa Pardini che ha facilitato l’ espressione di tutti. Ha condotto in modo naturale un momento difficile ed emozionante sapendo scherzare nei momenti più critici e donandoci considerazioni che spesso nel corso della vita si tralasciano, insomma è stata grande. Cristina de Maria
  • Questa settimana trascorsa al Master è stata davvero fantastica per due motivi molto semplici ma di grande valore e importanza: l’amicizia e la conoscenza Mi sono trovato molto bene con tutti i ragazzi, ognuno di loro è veramente unico e ha una propria storia che io rispetto e soprattutto ammiro. Quando parlo di conoscenza , mi riferisco semplicemente alla possibilità di poter ascoltare, confrontarsi ed imparare da persone come quelle che insegnano in aula. Hanno una cultura a volte impressionante. É bello vedere che esistono persone così ed è bello soprattutto pensare che la passione e la fatica che ciascuno di noi dedica ad un qualcosa in cui crede si può trasformare in realtà e loro ne sono la prova. Roberto Bernardeschi
  • L’avventura che sto vivendo in questo master la trovo molto intensa ed emozionante. È trascorsa soltanto una settimana ma sembra essere passato molto più tempo perchè ogni singola ora l’ho vissuta in modo profondo. Isabella Giasprini
  • Durante le prime attività settimanali ho scoperto che il Master in CBA offre l’opportunità di entrare nel mondo del lavoro tramite la scoperta e la conoscenza del proprio io, tutte le lezioni sono concentrate sull’individuo. Viola Prifti
  • Ho notato un grande lavoro organizzativo dietro ogni lezionee penso che il modulo sulla comunicazione sia stato ben strutturato e mi abbia dato molti nuovi stimoli di miglioramento. Khusaenova Gulnaz
  • Sono entusiasta! Mi piacciono le lezioni, la metodologia usata dai docenti, le simulazioni sono la parte che preferisco, perchè aiutano a comprendere meglio il lato teorico di ogni materia. È un piacere seguire le lezioni, soprattutto conoscere argomenti nuovi e di grande utilità. Cornice a questo "entusiasmo didattico", è il rapporto con i miei colleghi, mi affascina conoscere nuove mentalità, nuovi modi di pensare e punti di vista diversi..il clima che si è instaurato tra noi è frizzante e genuino. E’ un piacere venire a lezione. Valeria Mauriziani
  • Purtroppo siamo giunti alla fine di questo corso, è stato un mese stupendo, che mi ha arricchito umanamente oltre, ovviamente, al miglioramento della preparazione e delle conoscenze. Mi dispiace moltissimo essere alla fine di questa esperienza, porterò sempre con me i ricordi di questi giorni: le lezioni, i lavori in gruppo, le risate insieme. Ho conosciuto persone stupende e con alcune sono nate belle complicità che spero portino alla costruzione di solide amicizie. Per tutto questo devo ringraziare coloro che hanno lavorato per scegliere i componenti di questo bellissimo gruppo; un ringraziamento particolare va alla Prof.ssa Pardini che oltre al suo lavoro certosino nella selezione, ci ha permesso con le sue lezioni, non solo di conoscere meglio noi stessi, ma soprattutto di creare una stupende atmosfera nella classe. Tornassi indietro rifarei ad occhi chiusi questo corso perché, nonostante il tour del force fatto nel mese, ne è veramente valsa la pena. E’ stato un mese stupendo, grazie anche alle tutor, per ogni bisogno erano sempre presenti. Chiara Vatti
  • Un ringraziamento particolare va alla Direzione del Master per l’elevato contributo alla mia formazione e non solo in termini professionali, ma anche personali ed umani. L’elevata competenza e professionalità dei docenti in aula mi ha fornito stimoli e input giusti. Non abbiamo avuto come relatori dipendenti del personale, ma direttori del personale, non responsabili d’area o di settore, ma direttori generali delle tante banche partners del Master. A questo punto è inevitabile una immediata e concreta riflessione: abbiamo avuto la possibilità e la fortuna di entrare in contatto con professionisti di alto livello beneficiando sia della loro eccellente preparazione che del loro indubbio valore umano. Adriana Di Giacomo