logo

347-8840534 segreteria@eraclito2000.it

logo

123 456 789

info@example.com

Goldsmith Hall

New York, NY 90210

07:30 - 19:00

Monday to Friday

347-8840534

segreteria@eraclito2000.it

XXVI Master CIBA

Corale Polifonica di Santa Cecilia

Concerto della Corale di Santa Cecilia del 10 Marzo 2013 presso la Chiesa San Nicola a Pisa.

Coro amatoriale con vocazione polifonica “a cappella”, la “Santa Cecilia” aggrega oggi circa 40 cantori, di età diversa, accomunati dalla passione per il canto corale.
Il repertorio in continua fase di studio, oltre ai servizi di cappella, le permette un’intensa attività concertistica mirata a pubblici di esigenze diverse, sia in Italia che all’estero.
Al suo attivo la partecipazione a concorsi e rassegne, gli scambi culturali con cori di varie regioni d’Italia, l’organizzazione della rassegna annuale “Maggio in Musica Calcesano”, cui partecipano prestigiosi cori italiani ed esteri, i cicli di concerti natalizi.

Per oltre un ventennio (1979-1999), in assenza delle istituzioni statali, la Corale si è fatta carico, a titolo gratuito, dell’educazione musicale di base degli alunni del 2° ciclo della scuola elementare “Vittorio Veneto” del Comune di Calci.
Nel corso della sua attività ha collaborato con vari organismi musicali come: la Filarmonica cittadina di Pisa, la Camerata Pisana (orchestra d’archi), Le due sponde dell’Arno (orchestra a plettro) di Calcinaia – Fornacette e, da oltre un quinquennio, ha ripreso la collaborazione artistica con la Filarmonica “Giuseppe Verdi” di Calci per concerti di musica sacra, operistica e variamente profana.
Presente alla fondazione dell’Associazione regionale Cori della Toscana, cui è affiliata, la Santa Cecilia ha raggiunto nel 2009 il suo 60° anno di attività, sotto la guida ininterrotta del M. Varo Consani. Dal 2010 la direzione della Corale è stata assunta dal M. Fabrizio Casini, già collaboratore per le prestazioni artistiche concertate.

  • RICHIEDI INFORMAZIONI